L'AZIENDA

La SICE di Rocchi Roberto & C. snc, con sede a Chiusi (SI), nasce nel 1978 per operare nel settore delle costruzioni elettromeccaniche e degli impianti per la sicurezza e il segnalamento ferroviario.
Fin dai primi anni la società registra una crescita rapida e costante, raggiungendo una posizione di rilievo nel settore elettromeccanico. Nel settore ferroviario l’impresa ottiene una competenza e una specializzazione molto elevata, che la pone spesso in posizione unica sul mercato italiano per lo sviluppo e l'installazione di alcuni componenti critici delle linee ferroviarie, ad esempio per la posa di sistemi di manovra per l'alta velocità.
Un successo determinato dalla capacità dell’impresa di lavorare con soluzioni complete e flessibili, ma soprattutto dalla abilità di riuscire a ben coniugare l’innovazione delle tecniche di lavoro con l’assistenza e il problem solving, adattando in tempi rapidi i prodotti alle esigenze di clienti complessi.
In ambito ferroviario SICE opera principalmente con Ferrovie dello Stato e con ALSTOM Ferroviaria, progettando e realizzando servizi e impianti elettrici, elettromeccanici, elettronici ed informatici.
La specializzazione raggiunta ha consentito all'azienda di acquisire commesse anche all’estero, lavorando per società multinazionali quali ALSTOM Transportation (Francia), VAE (Austria), COGIFER (Francia).
La sede operativa di SICE è un fabbricato industriale costituito da officina, laboratorio, magazzino, piattaforma di atterraggio elicotteri, uffici; il tutto per una superficie coperta di mq 1800 e una elisuperficie di mq 600.

LA DIVISIONE FOTOVOLTAICO

Da giugno 2006 SICE è impegnata anche nel settore fotovoltaico, fornendo impianti FV completi.
In breve tempo SICE è diventata un punto di riferimento del settore nelle provincie di Siena e Arezzo, offrendo consulenza anche ad amministrazioni, installatori e imprenditori della Valdichiana. Allo scopo, SICE organizza incontri di presentazione e aggiornamento del settore FV, corsi per addetti ai lavori, ed è invitata a fare promozione e informazione sul FV in fiere e convegni.
SICE applica anche al settore fotovoltaico l'abitudine di lavoro ferroviaria, con le sue severe regole e gli alti standard qualitativi, per offrire solo soluzioni che garantiscano durata e affidabilità.
Per ciò l'orgoglio di possedere uno stabilimento in grado di realizzare impianti FV completi e innovativi (acquisendo all'esterno solo moduli e inverter di qualità comprovata): dal Gazebo Frangisole Fotovoltaico all'Inseguitore Solare, alle strutture di sostegno di impianti fissi.
Impianti FV apprezzati per la loro leggerezza estetica, robustezza e semplicità costruttiva, qualità che si traducono in prezzi contenuti e maggiore affidabilità.

S.I.C.E. di Rocchi Roberto & C. snc
Via della Bonifica, 2/4 - Zona Ind.le Le Biffe CAP.I-53043 Chiusi (SI) ITALY
Tel: +39.0578.227245 Fax: +39.0578.227930 E-mail:scrivi@sicefotovoltaico.it